LO SCORPIONE

Zodiaco

Tradizione

Per i Maya i nati di questo segno avevano la missione di conservare i ricordi dei popoli e di preservarne la saggezza

Carattere

Gli Scorpioni sono intelligenti, hanno una personalità carismatica e sono gelosi della propria intimità. Non passano mai inosservati e riescono a farsi notare anche senza fare nulla di particolare. Sono spiriti liberi. Agli altri ispirano rispetto e soggezione e non sono alla ricerca del consenso a tutti i costi. Hanno un acuto spirito di osservazione che li mette in grado di comprendere perfettamente persone e situazioni. Grazie ad una memoria straordinaria, non dimenticano mai torti e favori ricevuti.

La donna

La donna dello Scorpione non si lascia conquistare facilmente, è molto esigente, mette alla prova chi la corteggia e non cede finché non è sicura che l’altro meriti la sua dedizione totale ed esclusiva. Non perdona il tradimento e preferisce uomini semplici, concreti, dotati di sani valori.

L'uomo

L’uomo Scorpione ha un grande pudore dei propri sentimenti, li manifesta raramente e ben difficilmente in pubblico. Questo può farlo sembrare freddo, ma non è così. Sceglierà una donna che non dimostri mai superiorità nei suoi confronti e che gli consenta di avere (o di credere di avere) il controllo della situazione. Nell’intimità si dimostra spesso espansivo e sessualmente sempre disponibile.

Il lavoro

I nati sotto il segno dello Scorpione sono lavoratori attenti e infaticabili e si applicano con uguale impegno in qualsiasi attività rendendosi indispensabili o quasi. Sanno essere attenti, metodici e molto organizzati: sono perfetti in tutte le mansioni che richiedono ordine e precisione. A loro sono congeniali le attività amministrative, contabili, bancarie e tutte le forme di assistenza sociale.

Affinità

Lo Scorpione preferisce accompagnarsi a persone che non attirano troppo l’attenzione. I nati del segno vanno quindi particolarmente d’accordo con i nati sotto il segno della Lucertola, con i quali hanno molti gusti in comune. Possono essere attratti dal coraggio delle Volpi, che ammirano molto.

Punto debole

La possessività irriducibile spesso li induce a far soffrire anche le persone che amano.

Fiore o pianta

Granturco dorato

Pietra

Topazio

Uccello protettore

Martin pescatore

Elemento celeste alleato

Venere

Colore dell'aura

Giallo

Il suo numero fortunato

10