Caratteristiche analitiche

 

Zodiaco

Il simbolo del segno è formato da due pesci ognuno dei quali nuota in direzione opposta. Ciò significa che ai Pesci manca la capacità di stabilire e fissare una direzione. Sono emotivi e sensibili e possono essere influenzati sia in modo positivo che non. Poiché sono molto comprensivi e credono nella bontà del prossimo, spesso riescono ad essere pratici e realisti.
Dato che tendono ad autodistruggersi, sono vulnerabili e mancano di meccanismi di autodifesa. Sono inoltre riservati, non è possibile conoscerli intimamente e di rado conoscono se stessi. Il carattere dei nati sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio e spesso addirittura incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità.
L'individuo è mutevole, dotato di notevole plasticità psichica. Questo segno presenta individui molto sensibili allo slancio ed al sacrificio, che hanno in sé un grande desiderio di aiutare gli altri ed anche individui che cedono ad un'eccessiva dose di fatalismo e di pigrizia, all'amore per la vita facile.
I Pesci amano i viaggi ed i cambiamenti, ma quando si muovono, cercano sempre di sprecare meno energia possibile. Talvolta sono anche abilissimi a volgere le cose a loro favore, per trarsi d'impaccio riescono persino a cambiare strada all'improvviso ed a sparire come un pesce vero e proprio.

 

Caratteristiche sessuali

 L' Uomo Pesci

Niente è semplice con gli uomini nati sotto questo segno, infatti la loro natura doppia li rende sfuggenti e difficili.

La donna ideale per l'uomo Pesci è fantasiosa, femminile e senza paura di prendere l'iniziativa al momento giusto: nel sesso dovrà infatti anche sapere condurre il gioco!

Come conquistarlo
: Se volete impressionarlo vestitevi in modo molto femminile e sensuale. Per completare l'opera di seduzione, un filo di trucco.

Partner ideale: Ariete

 La Donna Pesci

Le donne Pesci incantano gli uomini e flirtano con loro, hanno spesso abiti sexy che sanno sfoggiare abilmente. Hanno un talento per intuire e soddisfare il proprio partner.

L'uomo ideale per la donna Pesci è un abile maestro del sesso, fantasioso e virile, capace di farle passare notti infuocate ed interminabili.

Come conquistarla
: intrigandola con dolcezza e fantasia, per poi mostrare tutta la propria virilità nel rapporto sessuale!

Partner ideale
: Cancro

 

ASTROYOGA

 

Lo zodiaco è un cerchio di 360 gradi, formato da 12 settori uguali di 30 gradi ciascuno, che rappresentano le 12 Case dei 12 segni astrologici. All'interno di questo cerchio immaginario, che secondo gli antichi circondava la Terra, si muovono i pianeti. Il principio su cui si basa questa struttura circolare è universale e si ritrova in tutte le civiltà, in ogni epoca e nei cinque continenti
Il mondo occidentale nel quale viviamo è abituato a considerare l’astrologia una disciplina in perenne equilibrio tra pratica sciamanica e predizione esoterica. Un gioco del destino, una pratica veloce a cui affidarsi in maniera consapevole per augurarsi una giornata migliore o per trovare conferma ai propri dubbi e alle piccole sfortune quotidiane. Sebbene la situazione non potrà mai essere come in India, in cui l’astrologia Vedica è parte integrante della religione ed è talmente importante da essere materia di studio all’interno delle Università, esistono in Occidente studi sempre più approfonditi che associano precise posizioni Yoga ai vari segni dello zodiaco. La ricetta è semplice quanto utile: se ogni segno zodiacale è caratterizzato da particolari proprietà e caratteristiche, determinando nelle persone tratti comportamentali e fisici sia positivi che negativi, alcuni specifici asana possono intervenire e come sempre migliorare la vita di ciascuno di noi.

Ma la relazione tra astrologia e Yoga ha forse un peso e un’importanza ancora maggiore: se infatti i tempi di buon auspicio non possono essere predetti senza l’aiuto dell’astrologia, gli stessi rituali e posizioni yogiche non possono essere svolti in modo ottimale se non in tempi di buon auspicio. E’ questo il motivo per cui i dodici segni zodiacali sono correlati con le più comuni posizioni Yoga ed è anche questo il motivo per cui è possibile lavorare su specifiche posizioni per attivare altrettanto specifiche caratteristiche del proprio segno.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)


IL SEGNO: il suo regno è l’ACQUA.
I pianeti dominanti Giove e  Nettuno. Il primo favorisce interessi materiali e tendenze gioviali, intense e “calde”. Il secondo conferisce caratteristiche più “fredde”, sognatrici e spirituali. Sa vivere amore e sesso con intensità eccezionale, quale via di trasformazione mistica.
I PUNTI FORTI: la ricerca di “immensità”, il rapporto con il mondo dello spirito sono il suo aspetto peculiare. Sensibile e sognatore, è capace, se trova la via, di realizzarsi in scopi elevati e nobili. Il Pesci “gioviano”, di contro, rivela l’esigenza di prestigio sociale, di sicurezza materiale e riesce a ottenere buoni riconoscimenti.
I PUNTI DEBOLI: vive ricorrenti stress emozionali e stati d’animo ambivalenti che influiscono sensibilmente sull’armonico funzionamento di tutto l’organismo. Il segno dei Pesci “governa”, come parte del corpo, i piedi, simbolo di dualità. Presiede anche le ghiandole linfatiche e il sistema immunitario.
ASANA CONSIGLIATI: quelli che sollecitano i piedi con pressioni e prese, stimolano le piccole articolazioni delle falangi e, forzando le caviglie, incrementano la circolazione sanguigna. Per esempio: Baddha Konasana, Ardha Matsyendrasana, Setu Banda Sarvangasana

 

Astri e alimentazione

Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione.

Qui potrai trovare un'indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono dei golosi incorreggibili: cibo abbontante e in tutte le ore della giornata, inclusi dolciumi.
Preferisci cibi morbidi e succulenti, senza trascurare l'assunzione di carboidrati (presenti ad esempio nella pasta).
Apprezza molto i ristoranti con un buon rapporto prezzo/qualità.

Le pietre zodiacali

Le proprietà specifiche delle pietre e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia, furono scoperte già migliaia di anni fa. Nei tempi e nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro (le rune, ad esempio), come portafortuna e per curare le malattie.
Ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre, le quali servono per allontare le negatività create da situazioni della vita comune.

Per assicurare un effettivo utilizzo di una pietra, bisogna seguire alcuni accorgimenti prima del suo utilizzo. Innanzitutto la pietra deve essere “purificata” lavandola sotto acqua corrente e successivamente va depositata in un recipiente colmo d’acqua, al quale va aggiunto del sale fino, e lasciata "riposare" per un periodo di almeno quattro ore (ad eccezione di pietre porose che è meglio lasciare nell’argilla, per evitare un loro deterioramento.).
Successivamente la pietra va sciacquata ancora sotto acqua corrente e va “energizzata” lasciandola qualche tempo all'aria aperta e alla luce del sole, non diretta.

Scopri ora quali sono le pietre associate al tuo segno zodiacale:

Pesci

Al segno dei Pesci, governato da Nettuno, vengono associate le pietre azzurre o luminose.
I pesci sono molto sensibili e quindi devono utilizzare delle pietre per proteggersi, come, ad esempio, l'Ametista e l'Acquamarina, considerate proprio le pietre del segno, che proteggono i nativi e fanno aumentare la loro energia vitale.
L'Amestista, in particolare, è particolarmente utile per aumentare l'autostima, rafforzare la volontà, la memoria, l'autocontrollo, e aumenta l'attività onirica.
Per l'amore può essere utile indossare un'acquamarina incastonata in un anello o in un ciondolo, in quanto aiuta ad esprimere liberamente i pensieri e i sentimenti.