Caratteristiche analitiche

 

Zodiaco

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziosi e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.
Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un'idea si mette subito all'opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale".
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d'ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.

 

Caratteristiche sessuali

 L' Uomo Gemelli

La caratteristica tipica dell'uomo Gemelli è immaginare la perfetta avventura sessuale come la scoperta di una persona "misteriosa" e stimolante, in un gruppo di nuove conoscenze, durante un party.

La donna ideale desiderata dall'uomo Gemelli deve essere elegante e di bella presenza, estroversa e comunicativa.

Come conquistarlo
: Un giusto mix di fantasia, arguzia ed eleganza, con un pizzico di lusso, gli farà letteralmente perdere la testa

Partner Ideale
: Bilancia

 

 La Donna Gemelli

Le donne Gemelli si aspettano un'estasi incredibile dall'accoppiamento sessuale, ma spesso ne sono deluse, a causa della dualità del loro segno. Amano moltissimo ricevere magnifici regali dal proprio uomo
L'uomo ideale desiderato dalla Donna Gemelli è benestante, curato e raffinato. Deve saperla far divertire a letto ma deve anche essere dotato di un'ottima comunicativa.

Come conquistarla
: un approccio originale e spiritoso, un week-end all'insegna del lusso, con tanto di regalo e una bottiglia di champagne da gustare in un'atmosfera intima.

Partner ideale
: Bilancia

 

ASTROYOGA

 

Lo zodiaco è un cerchio di 360 gradi, formato da 12 settori uguali di 30 gradi ciascuno, che rappresentano le 12 Case dei 12 segni astrologici. All'interno di questo cerchio immaginario, che secondo gli antichi circondava la Terra, si muovono i pianeti. Il principio su cui si basa questa struttura circolare è universale e si ritrova in tutte le civiltà, in ogni epoca e nei cinque continenti
Il mondo occidentale nel quale viviamo è abituato a considerare l’astrologia una disciplina in perenne equilibrio tra pratica sciamanica e predizione esoterica. Un gioco del destino, una pratica veloce a cui affidarsi in maniera consapevole per augurarsi una giornata migliore o per trovare conferma ai propri dubbi e alle piccole sfortune quotidiane. Sebbene la situazione non potrà mai essere come in India, in cui l’astrologia Vedica è parte integrante della religione ed è talmente importante da essere materia di studio all’interno delle Università, esistono in Occidente studi sempre più approfonditi che associano precise posizioni Yoga ai vari segni dello zodiaco. La ricetta è semplice quanto utile: se ogni segno zodiacale è caratterizzato da particolari proprietà e caratteristiche, determinando nelle persone tratti comportamentali e fisici sia positivi che negativi, alcuni specifici asana possono intervenire e come sempre migliorare la vita di ciascuno di noi.

Ma la relazione tra astrologia e Yoga ha forse un peso e un’importanza ancora maggiore: se infatti i tempi di buon auspicio non possono essere predetti senza l’aiuto dell’astrologia, gli stessi rituali e posizioni yogiche non possono essere svolti in modo ottimale se non in tempi di buon auspicio. E’ questo il motivo per cui i dodici segni zodiacali sono correlati con le più comuni posizioni Yoga ed è anche questo il motivo per cui è possibile lavorare su specifiche posizioni per attivare altrettanto specifiche caratteristiche del proprio segno.

 

GEMELLI (21 maggio - 20 giugno) 


IL SEGNO: caratterizzato dall'elemento ARIA, è governato da Mercurio.
I nati sotto questo segno sono tipici "eterni fanciulli": simpatici, liberi da condizionamenti e intelligentemente furbi. Ma, come lo stesso nome suggerisce, sono persone duplici e, nel gioco di equilibrio tra le due polarità, a volte prevale la personalità introversa: in tal caso diventano individui riflessivi e solitari
I PUNTI FORTI: spiccata curiosità, intelligenza vivace, senso ludico, spirito anticonformista fino alla trasgressività. Grazie all'enorme mutevolezza dei loro interessi e all'apertura intellettuale che li contraddistingue, i Gemelli sanno affrontare i cambiamenti e adattarsi velocemente a tutte le situazioni.
I PUNTI DEBOLI: sono talmente aperti alle novità, anche sentimentali, che la vita riserva loro sempre delle sorprese, ma ciò costituisce anche il loro punto di fascino. Possono peccare di infedeltà per il puro fascino dell'avventura, con infantile curiosità. La mutevolezza li rende, a volte, poco affidabili per il partner
ASANA CONSIGLIATI: spalle e braccia sono governate dai Gemelli, ma è l'apparato respiratorio il principale punto debole: inclini ai raffreddori, bronchiti, tosse, etc. Sono efficaci asana come: Ardha Chandrasana, Bakasana, Utthita Parsvakonasana

 

Astri e alimentazione

Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione.

Qui potrai trovare un'indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno.

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli amano sperimentare e variare la loro dieta: non disdegnano di provare le cucine esotiche o di tentare insoliti accostamenti di sapori.
Sono molto attenti alla loro linea e per questo limitano il consumo di grassi.
Prediligono piatti leggeri, raffinati e creativi; disdegnano le abbuffate.

Le pietre zodiacali

Le proprietà specifiche delle pietre e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia, furono scoperte già migliaia di anni fa. Nei tempi e nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro (le rune, ad esempio), come portafortuna e per curare le malattie.
Ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre, le quali servono per allontare le negatività create da situazioni della vita comune.

Per assicurare un effettivo utilizzo di una pietra, bisogna seguire alcuni accorgimenti prima del suo utilizzo. Innanzitutto la pietra deve essere “purificata” lavandola sotto acqua corrente e successivamente va depositata in un recipiente colmo d’acqua, al quale va aggiunto del sale fino, e lasciata "riposare" per un periodo di almeno quattro ore (ad eccezione di pietre porose che è meglio lasciare nell’argilla, per evitare un loro deterioramento.).
Successivamente la pietra va sciacquata ancora sotto acqua corrente e va “energizzata” lasciandola qualche tempo all'aria aperta e alla luce del sole, non diretta.

Scopri ora quali sono le pietre associate al tuo segno zodiacale:

Gemelli

Al segno dei Gemelli, governato da Mercurio, vengono associate tutte le pietre cangianti e gialle.
Adatto al vostro segno è quindi il Topazio , che ha la funzione di controllare l'emotività e di stimolare la spiritualità.
Associata a Mercurio, potete invece scegliere l'Agata che vi aiuterà a stimolare la mente e ad aumentare la vostra concentrazione e si rivelerà utile sia per il lavoro che per lo studio.
Se desiderate avere buonumore, gioia di vivere, creatività e iniziativa, essere dinamici ed estroversi, avere più autostima e grinta necessaria per affrontare tutte le situazioni, la Citrina è la pietra adatta.