Caratteristiche analitiche

 

Zodiaco

I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. Devono imparare a moderare il loro senso critico altrimenti l'intera esistenza può risultarne alterata. I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto.
 Sebbene snobbino le questioni di cuore risultano dei piacevoli compagni. Generalmente il loro comportamento verso l'altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull'istinto, filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un'eccessiva minuzia. La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio ed all'inquietudine, all'intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore. 
Al Vergine piace generalmente l'atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico, un po' in difetto di fantasia si riscatta con l'ambizione ma difficilmente accetta l'opinione altrui. E' uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza, stando certi che li porterà a termine nel migliore dei modi. Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare una critica acuta e feroce. Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui, l'egoismo e l'ipercriticità fanno sì che raramente raggiunga il culmine della felicità col matrimonio.
Il Vergine detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione. Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su di lui tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi. 

 

Caratteristiche sessuali

 L' Uomo Vergine

L'uomo Vergine ama spogliarsi in fretta e accostare subito il proprio corpo nudo a quello della partner che deve essere ben lavato, profumato, con le unghie curate e così il resto, fino alla parti più intime. Le profumazioni che predilige sono naturali, ecologiche o alternative.

La donna ideale per l'uomo Vergine è dotata di un fisico longilineo, con seni piccoli e un sedere ben sodo. Pulita e sufficientemente disponibile.

Come conquistarlo: immergerlo in una stanza, profumata con essenze naturali e illuminata da luce soffusa e quindi viziarlo con un sensuale massaggio.

Partner ideale
: Toro

 La Donna Vergine

La donna Vergine adora il contatto fisico e chiedere di essere massaggiate con il loro "olio" profumato che solitamente tengono nel loro comodino pronto per ogni occasione.

L'uomo ideale per la donna Vergine è un vero e proprio esperto dei preliminari, abile nelle carezze e nei massaggi. Indispensabile che abbia un po' di cervello per intavolare intriganti discorsi.

Come conquistarla
: massaggiando il suo corpo a lungo dapprima su schiena, gambe e glutei fino ad arrivare alle zone più intime.

Partner ideale
: Capricorno

 

ASTROYOGA

 

Lo zodiaco è un cerchio di 360 gradi, formato da 12 settori uguali di 30 gradi ciascuno, che rappresentano le 12 Case dei 12 segni astrologici. All'interno di questo cerchio immaginario, che secondo gli antichi circondava la Terra, si muovono i pianeti. Il principio su cui si basa questa struttura circolare è universale e si ritrova in tutte le civiltà, in ogni epoca e nei cinque continenti
Il mondo occidentale nel quale viviamo è abituato a considerare l’astrologia una disciplina in perenne equilibrio tra pratica sciamanica e predizione esoterica. Un gioco del destino, una pratica veloce a cui affidarsi in maniera consapevole per augurarsi una giornata migliore o per trovare conferma ai propri dubbi e alle piccole sfortune quotidiane. Sebbene la situazione non potrà mai essere come in India, in cui l’astrologia Vedica è parte integrante della religione ed è talmente importante da essere materia di studio all’interno delle Università, esistono in Occidente studi sempre più approfonditi che associano precise posizioni Yoga ai vari segni dello zodiaco. La ricetta è semplice quanto utile: se ogni segno zodiacale è caratterizzato da particolari proprietà e caratteristiche, determinando nelle persone tratti comportamentali e fisici sia positivi che negativi, alcuni specifici asana possono intervenire e come sempre migliorare la vita di ciascuno di noi.

Ma la relazione tra astrologia e Yoga ha forse un peso e un’importanza ancora maggiore: se infatti i tempi di buon auspicio non possono essere predetti senza l’aiuto dell’astrologia, gli stessi rituali e posizioni yogiche non possono essere svolti in modo ottimale se non in tempi di buon auspicio. E’ questo il motivo per cui i dodici segni zodiacali sono correlati con le più comuni posizioni Yoga ed è anche questo il motivo per cui è possibile lavorare su specifiche posizioni per attivare altrettanto specifiche caratteristiche del proprio segno.

 

VERGINE (23 agosto - 22 settembre)


IL SEGNO: caratterizzato dall'elemento TERRA, è dominato da Mercurio.

Mercurio non è considerato come il "dio giovinetto" della tradizione ellenistica, ma il "messaggero alato" della cultura romana, simbolo del contatto con il divino. Intellettualmente geniali, riflessivi, analitici e grandi ragionatori, i Vergine esprimono la loro caratteristica terrestre, tramite un'intelligenza dal doppio aspetto: concreta e speculativa
I PUNTI FORTI: eroticamente suggestivi, per loro l'amore è un sottile gioco intellettuale, imprevedibile e affascinante. L'architettura è lo studio più comunemente intrapreso, perchè coniuga l'astrazione matematica all'abilità di realizzazione e precisione analitica.
I PUNTI DEBOLI: se non sono sorretti da un'acuta e obbiettiva autocritica, finiscono per cercare nel partner la semplice conferma alla loro supposta superiorità intellettuale. Solleciti nel dimostrare il loro affetto, spesso però trascurano l'aspetto emotivo del partner, ferendolo sul piano emozionale
ASANA CONSIGLIATI: il perfezionismo porta i Vergine a praticare con attenzione e precisione. Poichè il loro punto debole è l'apparato intestinale, ill pranayama e tutti gli asana che coinvolgono l'addome con pressioni e torsioni sono salutari: Utkatasana, Urdhva Dhanurasana, Marichyasana III

Astri e alimentazione

Ogni segno zodiacale, avendo caratteristiche diverse, si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l'alimentazione.

Qui potrai trovare un'indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno.

Vergine

I nati sotto il segno della Vergine amano una cucina pratica e tradizionale.
Disdegnano le sperimentazioni e le ricette elaborate e preferiscono un piatto che conoscono e apprezzano.
Non amano i cibi speziati e prediligono cibi leggeri, di facile digestione.
La loro cucina sarà riconoscibile per la pulizia e la sterilizzazione di ogni loro utensile.
Possono amare fare conserve di marmellate o altro.

Le pietre zodiacali

Le proprietà specifiche delle pietre e dei cristalli e la loro efficacia, attraverso la cristalloterapia, furono scoperte già migliaia di anni fa. Nei tempi e nelle civiltà antiche, dagli Egizi ai Maya, le pietre erano usate nelle cerimonie, per divinare il futuro (le rune, ad esempio), come portafortuna e per curare le malattie.
Ad ogni segno zodiacale sono associate delle pietre, le quali servono per allontare le negatività create da situazioni della vita comune.

Per assicurare un effettivo utilizzo di una pietra, bisogna seguire alcuni accorgimenti prima del suo utilizzo. Innanzitutto la pietra deve essere “purificata” lavandola sotto acqua corrente e successivamente va depositata in un recipiente colmo d’acqua, al quale va aggiunto del sale fino, e lasciata "riposare" per un periodo di almeno quattro ore (ad eccezione di pietre porose che è meglio lasciare nell’argilla, per evitare un loro deterioramento.).
Successivamente la pietra va sciacquata ancora sotto acqua corrente e va “energizzata” lasciandola qualche tempo all'aria aperta e alla luce del sole, non diretta.

Scopri ora quali sono le pietre associate al tuo segno zodiacale:

Vergine

Al segno della Vergine, governato da Mercurio, sono associate le pietre grigie, cangianti e opalescenti.
Pietra del segno è considerata lo Zaffiro, che può indirizzare energie di guarigione e amore su chi ne ha bisogno.
Per rinforzare la memoria e utilizzare al meglio l'intuito e la razionalità, oltre che a contrastare l'insicurezza e la paura, sarà particolarmente utile la Kunzite.
A livello fisico sono consigliati il Quarzo rutilato, molto utile contro la stanchezza, o l'Agata, considerata un ottimo energetico capace di dare forza a tutti i livelli.